Philocomb®
■ L'eccezionalepettinetoglipelo Philocomb® L’eccezionalepettinetoglipelo

Direttamente dal Giappone, Philocomb®, un pettine unico e ideato con una tecnologia assolutamenteinnovativa.
I tre modelli di Philocomb® si adattano perfettamente a tutte le tipologie di pelo degli animali domestici: cani, gatti, conigli a pelo corto, lungo o riccio.
Un pettine delicato e gentile, apprezzato sia dagli animali domestici che dai loro proprietari.
Facile da usare, persino per i bambini e i neo–proprietari.
Con morbidi dentini eimpugnatura leggera,un prodotto comodo e sicuro da utilizzare.
I dentini ampi e flessibili si adattano delicatamente al contatto con superfici più resistenti come le ossa del bacino e le articolazioni.
Il materiale plastico con cui il pettine è prodotto è privo di sostanze chimiche che possono provocare allergie o dannose per il sistema ormonale, un articoloquindi sicuro anche per donne incinta e neonati.
Nel districare i grovigli di pelo, la cute non viene in alcun modo danneggiata e il vostro animale domestico si lascerà piacevolmente spazzolarein tranquillità.
Un pettine ideale e piacevole sia per gli animali che per i loro padroni.
Si possono togliere facilmente tutti i peli persi. I dentini curvi consentono di rimuovere completamente tutti i peli morti fino in profondità.
L’impugnatura estremamente maneggevole si può afferrare in vari modi consentendo di spazzolare con delicatezza e per lungo tempo i propri animali senza stancarsi.
Non si danneggia il manto dell’animale domestico.
I dentini smussati e spessi non provocano ferite attorno alla cuticola eanche nell’utilizzo quotidiano la rottura od estrazione dei peli è limitata, proteggendo così il suo bellissimo manto.


■ Philocomb®, un pettine delicato e maneggevole, apprezzato sia dagli animali che dailoro proprietari.


La particolarità di Philocomb® è la sua struttura, con dentini curvi che conferiscono spessore all’estremità, creando un profilo a D.
Le parti a contatto con il pelo sono morbide, arrotondate e spesse e consentono in questo modo di non danneggiare le cuticole. Anche quando i dentini flessibili si toccano tra loro non si avvinghiano e ritornano invece subito alla posizione originaria. La spazzola offre inoltre una presa al tatto molto comoda dall’impugnatura ergonomica.
I peli persi vengono completamente rimossi.
Protegge le cuticole.



■Facile da usare, persino per i bambini e per i neo-proprietari.
Con morbidi dentini e impugnatura leggera un prodotto comodo e sicuro da utilizzare.
I dentini ampi e flessibili si adattano delicatamente al contatto con superfici più resistenti come le ossa del bacino e le articolazioni.
Prodotto privo di sostanze chimiche che possano provocare allergie o nocive per il sistema ormonale.



Ideale per la cura e la pulizia in famiglia.
Nel tirare i grovigli di pelo, la cute non viene in alcun modo danneggiata e il vostro animale domestico si lascerà piacevolmente spazzolare in tranquillità.
L’impugnatura estremamente maneggevole si può afferrare in vari modi consentendo di spazzolare con delicatezza e per lungo tempo i propri animali senza stancarsi. Un pettine piacevole e comodo sia per gli animali che per i proprietari.
Si può avere cura dei propri animali nei momenti di relax, togliendogli il collare.



Si può rimettere in ordine e pulire facilmente.
I peli rimossi vengono trattenuti nella parte interna dei dentini.
I peli rimossi non si disperdono nella stanza garantendone l’igiene e la pulizia.
I peli trattenuti nel pettine si possono rimuovere facilmente ripulendo il prodotto.
Se si appoggia Philocomb® in posizione verticale si evita di sporcareil tavolo con i peli rimossi.




Il manto dell’animale domestico non viene danneggiato.
I dentini dal profilo tondeggiante e spesso non danneggiano le cuticole, anche nell’utilizzo quotidiano, la rottura od estrazione dei peli è limitata.
(Nella foto a sinistra è possibile vedere un danno alle cuticole provocato da spazzole liscianti, con aghi)


■ Tipi di Philocomb®
Philocomb® Serie E
■ Foto di "Philocomb® Serie E"


Data l’ampia varietà di tipologia di peli che si differenziano per qualità, spessore, lunghezza e struttura, sono stati appositamente ideati tre tipi di pettini,caratterizzati da una diversadurezza e forma dei dentini, in grado di adattarsi perfettamente alla cura di qualsiasi tipo di pelo.

Philocomb® E1 "Soft" – color cioccolato. Ideale per cani di piccola stazza, gatti e conigli a pelo corto.
Pettine con dentini di ampio spessore che si infilano facilmente, da utilizzare principalmente per cani di piccolastazza, gatti e coniglia pelo corto.

Philocomb® E2 "Hard" – color verde. Ideale per cani di media e grande stazza a pelo corto.
Pettine con dentini resistenti, principalmente indicato per cani di media e grande stazza a pelo corto.

Philocomb® E3 "Long" – color arancio. Ideale per animali a pelo lungo o ricci.
Pettine con dentini chenon irritano la cute degli animali a pelo lungo o riccio, più sensibili alla spazzolatura, anchein presenza di grovigli e nodi.

PhilocombE1
■Philocomb® E1 "Soft"


Philocomb® E1 "Soft" – Pettine con dentini di ampio spessore,facile da utilizzare, principalmente adatto per cani di piccola stazza, gatti e conigli a pelo corto.

L’estremità dei dentini si inserisce facilmente raggiungendo l’attaccatura dei peli e rendendo efficace la rimozione dei peli persi.

I dentini morbidi non provocano "dolore" all’animale e sono in grado di rimuovere facilmente i peli persi.

E’ ideale e facile da utilizzare sempre, anche nei periodi in cui la perdita dei peli è ridotta,in quanto non irrita la pelle né danneggia il pelo degli animali, anche in casi di animali di piccola stazza e conigli.

Si può utilizzare in tutta sicurezza un kit di prova per i neo–proprietari di animali e per i bambini.


PhilocombE2
■Philocomb® E2 "Hard"


Philocomb® E2 "Hard" – Pettine in grado di rimuovere con efficacia tutti i peli persi, adatto per animali di media e grande stazza a pelo corto, come la razza shiba o superiori.

La durezza rende piacevole il contatto e l’utilizzo del prodotto su animali sani di media e di grande stazza a pelo corto.

In particolare è adatto anche nei periodi di cambi di muta dove la perdita di peli è consistente. Riesce a rimuovere tutti i peli persi con efficacia, offrendo così una cura completa al vostro animale.
Inoltre, anche durante tutto l’anno si può utilizzare quotidianamente, in maniera sicura per la rimozionedei peli persi.

Philocomb® E2 "Hard" è il prodotto adatto per i peli corti e resistenti di animali di stazza del tipoShiba ePembrokewelshcorgi o di stazza superiore.


PhilocombE3
■Philocomb® E3 "Long"

Philocomb® E3 "Long" – Pettine ideale per tutti gli animali che non amano essere spazzolati come cani, gatti o conigli a pelo lungo o riccio.
La cura del bellissimo manto dei vostri animali, come il gatto himalayano o il cane di razza pomeriana, sarà piacevole e da godersi all’interno della famiglia.
E’ facile pettinare in maniera regolare il manto e renderlo morbido anche nel caso di barboncinitoy con pelo riccio e resistente.

La forma arrotondata e spessa preserva le cuticole dei peli lunghi molto più dei modelli che hanno aghi a contatto con il pelo.
Non danneggia il manto lungo e sottile, usato ogni giorno riduce la rottura dei peli.
Flessibile in tutte le direzioni, districa senza tirare i grovigli, alleviando il disagio degli animali nel momento della spazzolatura.
Si gusta il piacere di spazzolare delicatamente il proprio animale, "districando con naturalezza i grovigli e rimuovendo i peli persi".
Continuare ad utilizzare pettini con aghi sottili come spazzole lisciantipuò danneggiare il pelo spezzandolo facilmente.



■Philocomb®, resistente, facile da usare, è flessibile e delicato sulla cute.

タワミのイメージ
Questo video mostra chiaramente come i dentini, in presenza di superfici irregolari, riescano a flettersi facilmente distendendosi.

Ciascun dentino di Philocomb® è flessibile.
Tutte le parti del pettine si flettono seguendo il profilo cutaneo dell’animale.
Anche in presenza di escrescenze sulla cute, i dentini si flettono non provocando alcuna irritazione o ferita sulla cute.
Di norma, i comuni pettini dotati di dentini non si flettono totalmente secondo il profilo cutaneo.
Nei modelli di pettine a forma di piccolo rastrello con dentini, le punte premono completamente sulle escrescenze provocando dolore.
Nel caso in cui ci si trovi di fronte a un groviglio particolarmente ostico da districare, i dentini di Philocomb® si distendono, sciogliendo il nodo, senza provocare alcun disagio all’animale.

Una volta passati sulle escrescenze della cute o sui grovigli più resistenti, il pettine ritorna subito alla forma originale non lasciandosi sfuggire i peli persi.

La comoda impugnatura di Philocomb® permette di asportare con facilità i peli in eccesso.
Inoltre, nel momento della ricrescita del pelo, si possono rimuovere con semplicità anche i peli morti.
Con gli altri pettini è necessario utilizzare una certa forza per rimuovere i peli in eccesso, grattando sulla pelle
Nonostante in apparenza tutti i pettini si assomiglino, in realtà il continuo sfregamento applicato con pettini di tipo diverso, porta a stancare molto l’articolazione del polso.
Il modello dell’impugnatura a forma di "T" richiede un’ intensa forza nella presa.
Con Philocomb®, invece, è possibile impugnare in vari modi il pettine, rendendo la cura del vostro animale facile e piacevole.



■Forme di Philocomb®
Philocomb Serie E
Da Sinistra:
Philocomb® E1 Soft color cioccolato, Philocomb® E2 Hard colore verde, Philocomb® E3 Long colore arancio.
Philocomb Serie E

Sull’impugnatura in color castagna chiaro è inciso all’interno il marchio di Philocomb®.
Philocomb Outside Philocomb Inner
Le dimensioni sono:
larghezza = 80mm, spessore = 19mm, altezza = 100mm, larghezza dei dentini = 55mm. Peso = 49g.


■Philocomb® non danneggia il manto dell’animale

Si dice che le spazzole per gli animali rovinino il manto dell’animale.
Si dice che le spazzole liscianti portino alla facile rottura del pelo ed è per questo che si usano spazzole con aghi per la cura degli animali. Il microscopio elettronico mostra chiaramente qual è la reazione del pelo trattato con i peculiari dentini di Philocomb®.

Philocomb® è un prodotto sicuro che si può usare normalmente all’interno della famiglia.
Nell’asse orizzontale è indicato il peso del fuso che si aggiunge alla forza di pressione che si ha nel contatto tra il pelo e il materiale utilizzato per il test.
Nell’asse verticale sono indicate la reazionia contatto con il pelo di materiali finora comunemente impiegati.
I numeri cerchiati indicano il numero corrispondente di foto riprese da microscopio elettronico.
① Condizione del pelo naturale, senza alcun trattament

Pelo del Golden Retriever.
microscopio elettronico1
→Espansione

② (Es: Pettini piatti) "Con punte"

Tipologia di pettini che si usano per togliere grovigli o utilizzatial momento della tosatura.
L’angolo della sezione è quasi uniforme, sotto i 90˚ gradi.

Qui abbiamo un’immagine del pelo che è stato trattato con un pettine a punta a cui è stato applicato un peso di 3g.
microscopio elettronico2
→Espansione

③ (Es: Pettini piatti) con punte diverse

Qui abbiamo un’immagine del pelo che è stato trattato con un pettine a punta a cui è stato applicato un peso di 5g.
microscopio elettronico3
→Espansione

④ (Spazzole liscianti) "φ 0,2 mm"

Spazzola lisciante con setole di diametro di 0,2 mm.

L’immagine mostra il pelo trattato da una spazzola con setole di metallo inossidabile di diametro di 0,2 mm, ove il peso applicato è di 20 g, quattro volte superiore a quello delle spazzole a punta.
microscopio elettronico4
→Espansione

⑤ (Spazzole con aghi) "φ 0,8 mm"


Spazzola con aghi di diametro di 0,8 mm.

L’immagine mostra il pelo trattato da una spazzola con aghi in metallo inossidabile del diametro di φ 0,8 mm e con un peso applicato di 20 g.
microscopio elettronico5
→Espansione

⑥ (Philocomb) "φ 1 mm"

Pettine Philocomb con dentini di diametro di φ 1 mm.

L’immagine mostra il pelo trattato da un pettine Philocomb® con dentini del diametro di 1 mm e con un peso applicato di 20 g.
microscopio elettronico6
→Espansione

Risultati Articoli con componenti sottili o appuntiti a contatto con il pelo danneggiano il manto, mentre prodotti con angoli smussati e spessi non lo rovinano in alcun modo.
Articoli con componenti sottili o appuntiti a contatto con il pelo provocano una maggiore resistenza di frizione che richiede una maggiore forza per l’operatore nella rimozione dei peli persi.

Se vogliamo proteggere la bellezza del manto dei nostri animali, è importante averne cura utilizzando prodotti come forbici e spazzole con punte spesse ed arrotondate per evitare che si danneggino le cuticole, evitando quindi di usare strumenti a punta che richiedono invece l’utilizzo della forza durante la spazzolatura.
Utilizzi comuni delle spazzole con aghi
"Spazzole con punte". Si asportano i peli tagliando i nodi e i grovigli. Per rimuovere i peli persi si usa il singolo dente della forbice. Si asportano così i peli persi o i grovigli degli animali a pelo corto, ma quando lo si utilizza per gli animali a pelo lungo, si danneggiano le cuticole e si sfalda il pelo portandolo a rottura.
Spazzole liscianti – "φ 0,2 mm" Asportano peli in eccesso e sciolgono i grovigli.
L’utilizzo di questi strumenti porta a una facile rottura del pelo.
Spazzole a punta – "φ 0,8 mm" Asportano peli lunghi in eccesso e sciolgono i grovigli.
Per non toccare la pelle, si allunga il pelo tirandolo verso l’alto e affaticando così l’articolazione del polso.
Philocomb – "φ 1 mm" Asporta peli in eccesso e scioglie i grovigli.
Si può utilizzare questo prodotto in qualsiasi momento dell’anno senza danneggiare il manto dell’animale anche quando il pelo è diventato molto lungo. Inoltre consente di distendere il pelo a partire direttamente dall’attaccatura del pelo sulla cute.

Inoltre, nelle estremità dei modelli di spazzole liscianti o a punta è presente una piccola sfera in resina epossidica e in gomma sulle punte.
■Nel test realizzato abbiamo fissato il pelo da un lato e lo abbiamo lasciato penzolare applicando un peso all’estremità di esso.
Si mette a contatto del pelo il materiale del test a una distanza di 10 mm in linea orizzontale dal punto fissato fino al punto di contatto e poi si muove il materiale del test verso l’estremità del pelo per una lunghezza di 20 mm.
In questo modo si può chiaramente vedere come la spazzolatura nella direzione giusta non danneggia le cuticole.
Con i pettini a punta invece si crea uno stesso angolo di 45˚ gradi sia verso la direzione della parte fissa sia verso l’estremità del peso.
Questo esperimento è stato ripreso una volta e dimostrato anche con l’uso di un microscopio elettronico.
Quando il peso viene rimosso,subito dopo compare della polvere bianca, delle spirali, dei ricci.
Le spirali e i ricci vengono così naturalmente allungati.
■Pelo del Golden Retriever dopo il trattamento (pelo di ottobre).
Il modello del microscopio elettronico utilizzato è HITACHI Scanning Electron Microscope S–2300.


Resistenza e durata del prodotto Philocomb®
■ I dentini del Philocomb® Serie E non sono in metallo, ma sono prodotti attraverso un’innovativa tecnologia in plastica.
Pensi che in generale i pettini in plastica siano fragili e possano rompersi durante la pulizia?
Abbiamo fatto un test di funzionamento per valutare il livello di resistenza di Philocomb®, mettendolo a confronto con i tradizionali pettini in metallo.

"Philocomb® Serie E", rispetto ai dentini in metallo ha una maggiore resistenza e flessibilità.

Test di resistenza su Philocomb
■ Test di resistenza su Philocomb®


Metodo utilizzato per il test
Su un cilindro girevole ricoperto di pelle di camoscio abbiamo messo sopra un’imbottitura in lana (materassino in lana) di 10 cm.
Il materassino in lana con peli di pecora della lunghezza di 2,5 cm, al tatto è come il manto di un montone.
Quando si pettina una pelle di montone la resistenza aumenta pertanto si usano strumenti specifici piuttosto resistenti come spazzole liscianti o spazzole con fili di ferro.

Test di confronto con i dentini bianchi.
La tecnologia avanzata in plastica viene utilizzata nei test per un’ampia categoria di strumenti: dagli orologi, alle macchine fotografiche, alle fotocopiatrici, agli esterni ed interni delle automobili, all’attrezzatura elettrica, tutti prodotti che hanno bisogno di una particolare durezza, di stabilità e di una resistenza all’attrito.

Condizioni del test
■Condizioni del test di resistenza per Philocomb®.

Il cilindro compie 140 giri al minuto, la pressione dei dentini è di 200g, con una velocità circonferenziale di 150 cm al secondo.
La resistenza sui dentini è maggiorerispetto aquella applicata sugli animali e il numero di rotazioni del test può essere maggiore.
L’imbottitura in lana (materassino in lana) ha una fodera in tessuto che si logora facilmente e che è stata sostituita ben 4 volte.

Risultati del test di resistenza con Philocomb
■Risultati del test di resistenza con Philocomb®

Questa è la foto scattata al momento della conclusione del test.

Il test è durato 18 ore e 11 minuti, per un totale di 150.000 rotazioni.

Tutti i dentini bianchi, tranne uno, si sono rotti, mentre per i denti neri è avvenuto l’inverso: solo uno si è rotto.
I dentini neri sono del modello di Philocomb® E1 Soft.
Si riscontra quindi che Philocomb® ha una capacità di resistenza eccezionale, misurata in 150.000 rotazioni.

I dentini di Philocomb® E1 Soft hanno una grande flessibilità e capacità di ripristino, rendendo il prodotto eccezionalmente duraturo.
■Fino a dove si possono piegare i dentini?
direzioni più forti
direzioni più forti

direzioni più deboli
direzioni più deboli

I dentini di Philocomb® hanno direzioni più forti e direzioni più deboli.
Mentre pettiniamo, i dentini si distendono nella direzione in cui stiamo tirando senza rompersi o staccarsi.
Se invece comprimiamo, spingendo i dentini in avanti, nella direzione opposta, i dentini sottili si romperanno facilmente.
Non si deve imprimere forza nella spazzolatura in direzione contraria, di compressione.

■Precauzioni d’uso–Philocomb® Serie E
1) Infiammabile.
La struttura in resina prodotta con petrolio è infiammabile.
Non avvicinare al fuoco.
2) Essendo prodotto con materiale morbido può rompersi facilmente se rosicchiato dagli animali.
Non è da utilizzarsi come gioco per gli animali.
3) Sensibile ai raggi ultravioletti, può deteriorarsi se esposto ad essi.
Non lasciare il prodotto all’esterno. Conservarlo in luoghi chiusi.
Non applicare disinfettanti ultravioletti.
4) In caso di elevate temperature può sciogliersi e deformarsi.
Quando facciamo bollire l’acqua per disinfettare il prodotto, possiamo senza problemi immergere Philocomb® Serie E nell’acqua calda, se essa non raggiunge i 100˚ gradi. Se si supera questa temperatura nella pentola però occorre spegnere subito il fuoco ed aspettare che la temperatura si abbassi prima di procedere con la disinfezione di Philocomb® Serie E.
5) I disinfettanti con cloro rovinano il prodotto, utilizzare invece disinfettanti con alcool.



Philocomb® è un pettine sicuro e facile da usare in famiglia.
取れた毛の固まり
■Attraverso un’attenta ricerca di materiali privi di diossine, bisfenoloA e formaldeide considerate sostanze nocive per il sistema ormonale (interferenti chimici endocrini), si è creato un prodotto sicuro che può essere tranquillamente commercializzato nel paese.
(Cloruro di polivinile, policarbonati, colle ureiche, ecc., sono tutte sostanze in grado di nuocere al sistema ormonale. Vi è l’obbligo di ritirare dal commercio tutti i prodotti in policarbonatoper l’allattamento.Anche oggi si raccomanda di non lasciare alla portata di neonati e donne incinta prodotti con policarbonati.)

In relax
■In relax
Quando spazzoliaccarezzando il manto del tuo animale domestico, i peli persi vengono trattenuti nel pettine senza disperdersi. ★Una soluzione igienica e facile da utilizzare.

Philocomb® è delicato, gentile con gli animali e con i loro proprietari.
L’impugnatura particolare rende questo strumento estremamente maneggevole, al punto che lo si può utilizzare anche con l’altra mano oppure senza utilizzare il pollice. E’ un prodotto sicuro sia per i bambini che per i neo–proprietari ed è un articolo che comodamente si può utilizzare in casanei momenti di relax.


Immagine in movimento

contatto


(Trademark, patent, design) Registered country of manufacturer: Japan (C) 2009-2017 DIATOLIB LLC
https://www.diatolib.com/